Reparto controllo qualità | Centro Rammendo La Piramide
16147
page-template-default,page,page-id-16147,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

Reparto controllo qualità

Nel reparto controllo qualità ci sono:

14 macchine collegate a due nastri trasportatori che inviano il tessuto alle due incartapezze, distribuite su due file distinte;

7 macchine per il passaggio del tessuto a navetta;

7 macchine con nastro aspirato per il passaggio dei bielastici e della maglia, ed infine uno specchio studiato con la nostra officina di fiducia, per il passaggio di articoli di maglia, soggetti a problematiche di arrotolatura a causa delle cimosse, restringendo ai minimi il piano di controllo.

reparto controllo qualità tessile gruppo poccianti

Al termine del controllo di ogni partita di pezze,  verrà inviato un packing list riepilogativo e i commenti del controllo stesso, dove saranno descritte in linea generale, le caratteristiche del tessuto e ciò che non è stato segnalato.

Sui packing troverete per ogni pezza il totale dei difetti, altezze, gr/mtl, gr/mq, e tutto ciò che le nostre operatrici riscontrano durante il controllo.

Nel caso in cui il tessuto necessiti di interventi,  siamo in grado di correggerli al momento, evitando un ulteriore lavoro della rifinizione e abbattendo quindi i costi della ricondizionatura del tessuto.

Sarà sempre archiviata una tirella rappresentativa dell’ articolo controllato, nonché un centro cimossa, una prova rientro vapore e uno scarto angolare.

Su tutte le pezze verrà apposto un timbro con il nostro simbolo, in testa e coda per garantire la lunghezza delle pezze, tale garanzia è certificata dai controlli settimanali che facciamo fare da un’azienda esterna.

Tale garanzia è data anche per i pesi, anche questi certificati settimanalmente.

Tutta la documentazione può essere stampata anche il logo del cliente ed è sempre disponibile sul nostro sito.

Abbiamo approntato 2 specchi con barra metal detector per il controllo dei tessuti che saranno spediti in Giappone, dove non sono accettati residui metallici sul tessuto stesso.

Completeranno il reparto, 1 vaporizzo sperotto doppio campo, egualizzo, cesto e asciuganti.